Contatore accessi gratis Hunger Games Mockingjay Part 1: nuove immagini e poster digitale

Hunger Games Mockingjay Part 1: nuove immagini e poster digitale

The Hunger Games Mockingjay - Part 1: nuove immagini

Dopo la prematura scomparsa di Philip Seymour Hoffman, avvenuta il 4 Febbraio di quest’anno, la lavorazione di “Hunger Games Mockingjay” (in italiano Il canto della rivolta) sembrava destinata a subire uno stop forse definitivo, invece, la produzione decise di riprodurre l’attore in digitale e andare avanti, per onorarne la memoria e, ovviamente, non scontentare i fans.

Negli ultimi mesi, non sono trapelate indiscrezioni o novità sul capitolo finale della saga che vede l’impavida Katniss Everdeen contrapporsi al perfido Presidente Snow, almeno fino ad ora. Ebbene, sono state rese note alcune nuove immagini atte a presentare al grande pubblico Julianne Moore nei grigi panni di Alma Coin, Presidente del Distretto 13, erroneamente ritenuto distrutto dall‘intellighenzia di Capitol City.

Purtroppo per gli ammiratori della bella Jennifer Lawrence (la vedremo a breve nelle vesti blu della mutante Mystica in “X-Men: Days of Future Past”), del dolce Josh Hutcherson e del muscoloso Liam Hemsworth, i tre giovani eroi non compaiono in nessuna delle immagini.

Che la produzione voglia tenere alta l’attenzione? Probabilmente sì.

Per tutti coloro che hanno amato anche i libri scritti da Suzanne Collins, oltre che i lungometraggi, queste finestre sul mondo in guerra che ci attende in “Hunger Games Mockingjay – Part 1”, non potranno che essere una boccata d’ossigeno.

C’è da dire, inoltre, che, se non altro dal punto di vista estetico, l’Alma Coin cinematografica rispecchia quasi alla perfezione la sua controparte cartacea. Oltre a lei, nelle immagini compaiono anche il regista Francis Lawrence in un momento sul set, Jeffrey Wright nei panni di Beetee, Woody Harrelson in quelli di Haymitch Abernathy e ancora Julianne Moore insieme al compianto Philip Seymour Hoffman, ancora una volta nei panni di Plutarch Heavensbee.

Hunger Games Mockingjay Part 1: nuove immagini e poster digitale   Hunger Games Mockingjay Part 1: nuove immagini e poster digitale   Hunger Games Mockingjay Part 1: nuove immagini e poster digitale

Hunger games Mockingjay Part 1: nuove immagini e poster digitale

A farla da padrone in queste immagini è il colore grigio che sottolinea un’atmosfera asettica e forse troppo ordinata. Tutto è controllato e le giornate sono scandite in un modo quasi meccanico. Riuscirà la ribelle Katniss, lei che porta il fuoco della rivolta dentro di sé, ad adattarsi ad un mondo governato da regole stabilite da altri?

Lo scopriremo il 21 Novembre prossimo nei cinema di tutto il mondo.

Come ultimo infuocato promemoria, vi lascio il poster digitale rilasciato dalla Lionsgate in questi giorni. Attenti a non scottarvi!

 

Link