Contatore accessi gratis Gli animali fantastici: dove trovarli, prima immagine di Eddie Redmayne
Dopo Harry Potter, J.K. Rowling torna a descrivere la magia in Fantastic Beasts

Gli animali fantastici: dove trovarli, prima immagine di Eddie Redmayne

gli-animali-fantastici-dove-trovarli-eddie-redmayne-prima-immagine

Chi si affliggeva per la conclusione della saga di Harry Potter farà meglio ad asciugarsi le lacrime e prepararsi a tornare al cinema. Non si tratta di un sequel né di un prequel, semplicemente della trasposizione cinematografica di un vecchio lavoro della Rowling (datato 2001): Gli animali fantastici: dove trovarli.

Ancora non è dato sapere quali creature magiche saranno rappresentate né quali vicende verranno narrate, eppure stanno trapelando i nomi degli attori che verranno coinvolti. Nomi di tutto rispetto che accrescono la curiosità intorno a questo progetto del 2016: Katherine Waterston (Steve Jobs), Colin Farrell (The Lobster, True Detective), Samantha Morton (Minority Report) ed Eddie Redmayne (La Teoria del Tutto) come protagonista. La copertina di Entertainment Weekly mostra una piccola anteprima, con il protagonista della pellicola pronto ad imbarcarsi in un’avventura ambientata nella New York del 1926. Munito di valigetta, in piedi all’interno del Congresso Magico degli Stati Uniti d’America (MACUSA), ci proietta in un’atmosfera già mitica.

Che similitudini ci saranno tra Gli animali fantastici: dove trovarli ed Harry Potter? A quali magie assisterà il pubblico? Quale storia verrà raccontata? Cast e produttori promettono di rivelare presto un dettaglio dopo l’altro per saziare la curiosità dei più appassionati, eppure al momento bisogna accontentarsi di questa prima foto e di qualche curiosità. Il libro è stato scritto a scopo benefico: l’80% del prezzo di copertina è stato infatti devoluto ai bambini meno fortunati grazie all’intermediazione dell’associazione Comic Relief. Si vuole immaginare che esso sia uno dei testi utilizzati da Harry Potter ad Hogwards, scritto dall’autore Newt Scamander. Insomma, gli ingredienti per un altro grande successo non mancano di certo.

Gli animali fantastici: dove trovarli, diretto da David Yates e sceneggiato da J.K. Rowling, è atteso per l’11 novembre 2016.

Di seguito, la prima immagine di Eddie Redmayne sulla copertina di Entertainment Weekly.

gli-animali-fantastici-dove-trovarli-eddie-redmayne-prima-immagine

2 Comments