Contatore accessi gratis Giffoni FF 2014: In anteprima "Colpa delle stelle" di Josh Boone

Giffoni FF 2014: In anteprima “Colpa delle stelle” di Josh Boone

Ancora una grande anteprima al Giffoni Experience con “Colpa delle stelle” di 20th Century Fox e diretto da Josh Boone (Stuck in Love – L’anno dei Borgens). Adattamento cinematografico dell’omonimo bestseller di John Green (oltre 9 milioni di copie in USA), il film (nel week end di uscita si è piazzato al primo posto del box office USA con un incasso di oltre 48 milioni di dollari in tre giorni) segue la storia di Hazel e Gus. Due ragazzi straordinari, uniti da un umorismo pungente, dallo sdegno per le convenzioni,  da un amore travolgente e da un viaggio incredibile.

Il loro rapporto è quasi un miracolo,  visto che si sono incontrati all’interno di  un gruppo di supporto per  malati di cancro. Un film non sulla malattia ma che esplora il lato bello, eccitante e tragico della vita e dell’amore. “Questa storia è come ‘Titanic’ ed il cancro è come l’iceberg contro cui ci scontreremo. – dichiara il regista -. Ma il film non può incentrarsi sull’iceberg; deve essere una storia d’amore. Doveva avere momenti reali e speciali”. John Green ha frequentato regolarmente il set, e secondo Boone, il contributo dell’autore è stato incommensurabile.  “John è stato fantastico, ci ha aiutato a definire quello che poteva funzionare o meno”, dice il regista.  “Non è solo uno scrittore meraviglioso, è anche un grande pubblico”
Il film, nelle sale italiane dal 4 settembre, è già stato definito da Entertainment Weekly “la più grande storia d’amore del decennio”. Shailene Woodley, la star di “Divergent” e de “Il diario segreto di una teenager americana”, già nominata ai Golden Globes per “Paradiso Amaro”, interpreta la protagonista Hazel Grace, mentre Ansel Elgort interpreta Augustus Waters. Nel cast anche Laura Dern nel ruolo della madre di Hazel e Willem Dafoe nel ruolo dello scrittore olandese amato dalla protagonista.

Link