Contatore accessi gratis The Free State of Jones - Prima immagine del film con Matthew McConaughey
The-Free-State-of-Jones-prima-immagine-ufficiale-del-film-con-Matthew-McConaughey

The Free State of Jones – Prima immagine del film con Matthew McConaughey

The-Free-State-of-Jones-prima-immagine-ufficiale-del-film-con-Matthew-McConaugheyAmbientato durante la Guerra Civile Americana, The Free State of Jones narra la storia di un audace agricoltore, Newton Knight (interpretato da Matthew McConaughey), e la sua straordinaria e storica ribellione contro la Confederazione.

Alla guida di altri piccoli agricoltori, e con l’assistenza degli schiavi locali, Knight diede origine ad una rivolta che portò la contea di Jones, Mississippi, alla secessione dagli Stati Confederati e alla fondazione del Free State of Jones. Il matrimonio con una schiava di colore, Rachel (interpretata da Gugu Mbatha-Raw), e lo stabilimento di una comunità di razza mista segnarono indelebilmente la storia americana e resero Newt Knight una figura quanto più avvincente, quando non controversa, di ribellione.

The Free State of Jones è un film scritto e diretto dal quattro volte candidato all’Oscar Gary Ross (Pleasantville, Seabiscuit – Un mito senza tempo, Hunger Games) e prodotto dal medesimo con Larger Thank Life Productions in collaborazione con i produttori esecutivi Scott Stuber, con la Blue Grass Films, e Jon Kilik, che produce con Jon Kilik Productions. Nel cast Matthew McConaughey, Gugu Mbatha-Raw, Keri Russell e Mahershala Ali.

In attesa dell’esordio nelle sale americane, previsto per l’11 Marzo 2016, Adam Fogelson, presidente della STX Entertainment’s Motion Picture Group, ha reso pubblica una prima foto del film, le cui riprese sono recentemente iniziate nella città di New Orleans, Louisiana:

The-Free-State-of-Jones-prima-immagine-ufficiale-del-film-con-Matthew-McConaughey

Articolo di Alex Zambernardi

Link