Contatore accessi gratis Fantastic Four - Prima immagine dal set. Domani arriva il trailer!

Fantastic Four – Prima immagine dal set. Domani arriva il trailer!

fantastic-four-prima-foto-domani-trailer-josh-trank-michael-b-jordan-simon-kinbergMolti pensavano di dover aspettare l’uscita di Kingsman: Secret Service per poter vedere il trailer di The Fantastic Four, reboot diretto da Josh Trank sul quartetto di supereroi; a grande sorpresa, invece, John Campea della AMC ha twittato che il trailer sarà online domani mattina.

Quindi finalmente potremo toglierci i primi dubbi su questo finora tanto nascosto progetto, a cui tuttavia possiamo già dare uno sguardo grazie alla prima immagine dal set. Nella foto, pubblicata da Collider, appaiono Michael B. Jordan, interprete de La Torcia Umana, e il produttore Simon Kinberg. Jordan sembra indossare quella che sarà il costume dei Fantastici 4, come sembrano confermare i concept art pubblicati da Nerdist. La tuta sfoggiata dall’attore è molto simile a quella presente negli sketch, che pare molto più corazzata della classica calzamaglia dei supereroi; è possibile che il tutto venga rifinito in post-produzione, ma al momento, questo è il primo scatto delle uniformi del gruppo.

The Fantastic Four sembrerebbe pronto per le fasi finali di lavorazione, ma Trank e il cast dovranno prima fare tappa in Romania per rigirare alcune sequenze del film. A parte questo, il film sembra procedere comunque bene nel complesso, come si evince dalle parole del regista, che rivela la scelta volontaria di non pubblicare niente di ufficiale fin a ora.

Non è qualcosa come The Avengers.  Alla sua uscita, il pubblico conosceva già altri quattro film sul franchise. […] Ma per questo film, volevamo davvero che il pubblico avesse la giusta reazione a questo materiale vedendolo per la prima volta. Devi saper fare la giusta prima mossa. Non puoi semplicemente svelare un’immagine per far iniziare una discussione. Vuoi che le gente veda qualcosa dietro al quale c’è un ragionamento. E il teaser dovrebbe andar bene. Con le conversazioni online, non riesci a tenere il controllo. Al giorno d’oggi, la gente si aspetta che gli artisti gli diano informazioni su Twitter riguardo ciò che stanno facendo, ma non tutti gli artisti sono così. Io non sono proprio così. Se stessi dipingendo un quadro non vorrei scattare una foto di una singola pennellata. Piuttosto lo farei vedere alla gente una volta finito.

fantastic-four-prima-foto-domani-trailer-josh-trank-michael-b-jordan-simon-kinbergIl discorso di Josh Trank è molto interessante, soprattutto quando tenere viva l’attenzione è ormai divenuta la strategia di marketing più richiesta. In realtà, però, il suo rimanere nell’ombra ha fatto sì che mi incuriosissi al progetto soprattutto per la presenza di Trank al timone; sapere che fra le sue ispirazioni per il film c’è David Cronenberg e in particolare Scanners e La Mosca è sicuramente un punto a favore e dunque attenderò di vedere le prime sequenze nel trailer di domani.

The Fantastic Four è previsto per il 7 agosto 2015. La sceneggiatura, revisionata dallo stesso regista Josh Trank, è stata affidata a Simon Kinberg, Seth Grahame-Smith, Michael GreenJeremy Slater ed è prevalentemente basata sulla serie a fumetti “Ultimate” del fantastico quartetto. Di seguito, la prima immagine dal set e i concept art dei costumi.

fantastic-four-prima-foto-domani-trailer-josh-trank-michael-b-jordan-simon-kinberg

fantastic-four-prima-foto-domani-trailer-josh-trank-michael-b-jordan-simon-kinberg (2) fantastic-four-prima-foto-domani-trailer-josh-trank-michael-b-jordan-simon-kinberg (3)  fantastic-four-prima-foto-domani-trailer-josh-trank-michael-b-jordan-simon-kinberg (5)

fantastic-four-prima-foto-domani-trailer-josh-trank-michael-b-jordan-simon-kinberg (4)

Link