Contatore accessi gratis Enemy, primo trailer del film con Jake Gyllenhaal

Enemy, primo trailer del film con Jake Gyllenhaal

È stato rilasciato oggi il primo trailer di Enemy, il thriller con Jake Gyllenhall in uscita negli USA nel 2014. Il film è affidato al regista canadese Denis Villeneuve (La donna che canta), e nei panni del protagonista troviamo Jake Gyllenhaal. I due hanno collaborato anche ad un altro film insieme, appena uscito negli States, ovvero Prisoners (che vede anche Hugh Jackman nel cast).

Enemy è stato descritto come un film-rompicapo (del genere di Inception?) che ha debuttato debuttato la scorsa settimana al Toronto International Film Festival. La storia è ispirata al racconto “L’uomo duplicato” dello scrittore premio Nobel José Saramago; Gyllenhaal sarà un insegnante paranoico che crede di aver trovato il suo sosia perfetto.

enemy trailer

Nel cast troviamo anche Melania Laurent, l’italiana Isabella Rossellini e Sarah Gadon.

Ecco a voi la trama del romanzo e il primissimo trailer del film:

Un giorno, un solitario insegnante di storia, depresso e con un matrimonio fallito alle spalle, guardando una videocassetta che un collega di matematica gli ha consigliato, si accorge che uno degli attori della pellicola, un personaggio di supporto, è perfettamente identico a lui. Perché quel film? Chi e quell’attore uguale a lui? Come si chiamerà? Chissà in quali altri film ha recitato? Inizia così una ricerca via via sempre più inquietante in cui il misterioso e l’onirico si fondono in una scrittura elegante e drammatica. Un viaggio nel mondo interiore e negli angoli bui delle nostre diverse, possibili personalità.

Link