Contatore accessi gratis Doraemon 3D - Primo trailer del film sul gatto spaziale
Doraemon 3D Trailer Festival di Roma 2014

Doraemon 3D – Primo trailer del film sul gatto spaziale

Doraemon 3D Trailer Festival di Roma 2014Tra la tristezza di uscire al mattino e le corse a casa dopo la scuola, è innegabile che i cartoni animati abbiano segnato (e continuino a farlo) l’infanzia della maggior parte di noi. Ognuno aveva i suoi preferiti e c’erano sempre quelli del momento, argomento di discussione tra i più piccoli durante la ricreazione. Ci sono poi quelli che, indistintamente dal fatto che piacessero o meno, sono entrati nell’immaginario di tantissimi bambini e anche di quelli ormai cresciuti.

Non inserire Doraemon all’interno di questi sarebbe un’ingiustizia. In realtà il cartone animato deriva dal manga di Fujiko F. Fujio, edito dal 1969 al 1996, ma fu con la seconda serie di anime (a oggi risultano tre edizioni, la prima delle quali non ebbe grande successo) che si innescò la mania per il gatto spaziale. Trasmesso dalle emittenti televisive più importanti, Doraemon arrivò anche in Italia ed è difficile trovare qualcuno che non sappia di chi si tratti.

È forse proprio per questo motivo che il film Doraemon 3D verrà presentato in anteprima al Festival del Cinema di Roma 2014, per la sezione Alice nella città. Il lungometraggio, diretto da Takashi Yamazachi e Ryuichi Yagi, presenterà il felino azzurro in una veste moderna, realizzata tramite computer grafica, e racconterà la storia del suo arrivo sulla Terra e della sua amicizia con il piccolo Nobita, ragazzino buono ma pigro, aiutandolo con la sua collezione di gadget futuristici che può estrarre senza sosta dal gattopone, una tasca posta sul suo pancione.

Doraemon 3D verrà presentato al Festival di Roma, ma sarà successivamente disponibile nelle sale italiane a partire dal 6 novembre.

Di seguito, il primo trailer italiano del film.

Link