Contatore accessi gratis Da Sweet Blood of Jesus - Trailer del film di Spike Lee finanziato dal web
Da-Sweet-Blood-Of-Jesus-trailer-spike-lee

Da Sweet Blood of Jesus – Trailer del film di Spike Lee finanziato dal web

Da-Sweet-Blood-Of-Jesus-trailer-spike-leeDopo aver portato al cinema la sua versione del coreano Oldboy e aver diretto il lungometraggio televisivo Mike Tyson: Undisputed Truth, Spike Lee tornerà nelle sale con Da Sweet Blood Of Jesus, finanziato attraverso la piattaforma di crowdfunding Kickstarter.

Il web ha voluto credere nel soggetto e nelle abilità di Lee, aiutando il regista a raggiungere il budget necessario raccogliendo 1,4 milioni di dollari. Le riprese sono durate solo 16 giorni e Spike Lee ha dichiarato che anche Steven Soderbergh ha contribuito al finanziamento donando 10.000 dollari. La storia è tratta da Ganja & Hess, film horror diretto nel 1973 da Bill Gunn; il protagonista è lo studioso d’arte Dr. Greene, che trasformatosi in vampiro dopo esser stato ferito dal suo assistente con un pugnale maledetto, si innamora di Ganja, la vedova del suo partner di ricerca. Il regista ha tenuto a precisare che il film non sarà una sorta di remake di Blacula (horror del cinema blaxploitation datato 1972), bensì “un nuovo genere di storia d’amore, divertente, sexy e sanguinosa, in cui gli esseri umani sono dipendenti dal sangue.”

Da Sweet Blood Of Jesus ha debuttato all’American Black Film Festival e in una sezione parallela al Festival di Cannes, ricevendo un’accoglienza non proprio calorosa. Il film arriverà nelle sale il 13 febbraio 2015 e vedrà protagonisti Michael K. Williams, Felicia Pearson, Elvis Nolasco, Zaraah Abrahams, Steven Hauck e Lauren Macklin. La colonna sonora originale è opera del musicista Bruce Hornsby.

Di seguito, il primo trailer di Da Sweet Blood of Jesus.

Link