Contatore accessi gratis Cinquanta Sfumature Di Grigio: le cifre dell'esordio da record
Cinquanta Sfumature Di Grigio Incasso Record

Cinquanta Sfumature Di Grigio: le cifre dell’esordio da record

Cinquanta Sfumature Di Grigio Incasso RecordNon avevamo dubbi sul risultato dell’odierno botteghino, ma Cinquanta Sfumature Di Grigio è davvero oltre tutto questo: 8.5 milioni di € in Italia, significano 9mila Euro a sala. Pienone per ogni proiezione. Un record assoluto per un film vietato ai minori di 14 anni, che supera persino l’esordio, nel 2013, di Sole a catinelle di Checco Zalone.

Il risultato italiano si allinea pienamente con quello mondiale: 248 milioni di dollari a livello mondiale; 90 solo negli USA, che registrano così il quarto miglior week end di sempre per un R-Rated, dopo Matrix Reloaded, American Sniper e La Passione Di Cristo. per 31 Paesi è un record per film vietato ai minori, e in 11 addirittura il record assoluto. Abbinare questi numeri a quelli del libro (100 milioni di copie vendute in tutto il mondo) significa decisamente che Jamie Dornan e Dakota Johnson hanno fatto centro in pieno.

Cinquanta Sfumature Di Grigio Incasso Record

Per festeggiare, possiamo goderci una featurette in esclusiva dal film… Casomai il programma fosse d’andare a vederlo questa sera, ma non si possa proprio resistere all’idea di vederne qualche nuova scena.

Cinquanta Sfumature Di Grigio: le musiche di Danny Elfman

Link