Contatore accessi gratis By the Sea - Il matrimonio a pezzi di Brad Pitt e Angelina Jolie
By the Sea foto Brad Pitt Angelina Jolie

By the Sea – Il matrimonio a pezzi di Brad Pitt e Angelina Jolie

By the Sea foto Brad Pitt Angelina JolieFreschi di matrimonio, Brad Pitt e Angelina Jolie torneranno a condividere lo schermo in By the Sea (di cui vi avevamo già palato QUI). Guardando indietro, i due interpreti hanno recitato insieme solamente in Mr. & Mrs. Smith, durante le cui riprese sbocciò l’amore; dopo tanti anni, i due si ritroveranno per la seconda volta a interpretare un film assieme e lo faranno proprio nei panni di una coppia sposata.

Sfortunatamente per loro, la coppia protagonista della pellicola è ormai ai ferri corti, con un matrimonio a pezzi destinato a un triste epilogo. Il ruolo perfetto, direte voi, per inaugurare le nozze, ma le due star non possono lamentarsi, in quanto ad aver scritto la sceneggiatura è stata la stessa Jolie. L’attrice si occuperà anche di produrre e dirigere il film, suo quarto lungometraggio da regista dopo l’ultimo Unbroken, che ancora attendiamo di vedere.

La storia è ambientata nella Francia degli anni ’70 e ruota attorno una coppia di marito e moglie il cui matrimonio è agli sgoccioli. La Jolie interpreta un’ex ballerina, mentre Pitt è uno scrittore americano. La storia ci mostrerà il riavvicinarsi di questa coppia disincantata durante il soggiorno in una tranquilla cittadina sul mare, incontrandone gli abitanti e cominciando a condividere storie tra loro.

Entertainment Weekly ha pubblicato le prime foto del film, in cui figurano i due attori totalmente nella parte di una coppia in piena crisi. Angelina Jolie ha rilasciato alla testata anche una dichiarazione nella quale spiega la scelta di ambientare la storia negli anni ’70:

Ho scelto di ambientare By the Sea negli anni ’70, non solo perché è un’epoca colorata e seducente, ma perché rimuove molte distrazioni della vita contemporanea e permette di rimanere concentrati direttamente sulle emozioni che i personaggi sperimentano nel loro viaggio.

Distintiva è inoltre la tecnica utilizzata dal direttore della fotografia Christian Berger (che ha curato anche Il nastro bianco di Michael Haneke), il quale ha perlopiù utilizzato luci naturali. Interrogato a riguardo, Berger ha dichiarato che questa scelta ha condizionato il lavoro sul set:

Cambia il metodo di lavoro sul set per il regista e per gli attori e in questo film valorizza il periodo e l’atmosfera.

By the Sea è atteso per il 2015. Del cast, assieme a Brad Pitt e Angelina Jolie, fanno parte anche Niels Arestrup (War Horse) e Richard Bohringer (Il cuoco, il ladro, sua moglie e l’amante).

Di seguito, le prime immagini di By the Sea.

By the Sea foto Brad Pitt Angelina JolieBy the Sea foto Brad Pitt Angelina Jolie By the Sea foto Brad Pitt Angelina Jolie

Link