Contatore accessi gratis Boxtrolls: Le scatole magiche - Nuovi character poster

Boxtrolls: Le scatole magiche – Nuovi character poster

character poster boxtrollsUscirà in Italia a Ottobre il film di animazione Boxtrolls: Le scatole magiche.

Una favola comica ambientata a Cheesebridge, un’elegante cittadina dell’epoca Vittoriana i cui abitanti sono ossessionati dalla ricchezza, dalle classi, e dall’odore del formaggio. Sotto le sue suggestive stradine dimorano i Boxtrolls, degli immondi mostriciattoli che di notte strisciano fuori dalle fogne per rubare ciò che gli abitanti hanno di più caro: i loro figli ed i loro formaggi. O almeno, questa è la leggenda a cui hanno sempre creduto. In realtà, i Boxtrolls sono una comunità sotterranea di eccentrici, stravaganti ed adorabili creature che indossano scatole di cartone riciclato come se fossero gusci di tartaruga.

Boxtrolls: Le scatole magiche è realizzato con l’arte dell’animazione dello stop-motion: tradizionalmente un sistema particolare e coinvolgente, quello dei “modelli” che vengono singolarmente mossi e spostati per poi unire i fotogrammi e realizzare l’animazione finale (uno dei maestri del genere è nientemeno che Tim Burton, e basti pensare al suo Nightmare Before Chritsmas, tra i tanti realizzati da lui con questa tecnica).

character poster boxtrolls character poster boxtrolls

Graham Annable e Anthony Stacchi dirigono il film che, in versione originale, vanta doppiatori del calibro di Elle Fanning, Simon Pegg, Isaac Hempstead-Wright (il Brandon Stark di Il Trono Di Spade, segnando così un altro avvicinamento degli attori della serie al mondo cinematografico), Ben Kinglesy e Jared Harris.

Ma ora godiamoci i nuovissimi character poster italiani, in attesa di scoprire il mondo dei Boxtrolls.

Link