Contatore accessi gratis Venezia 70, “The Zero Theorem” di Terry Gilliam in concorso! A sfidarlo “The Disappearance of Eleanor Rigby”

Venezia 70, “The Zero Theorem” di Terry Gilliam in concorso! A sfidarlo “The Disappearance of Eleanor Rigby”

The Disappearance of Eleanor Rigby

“Sarò in concorso. Ma non ricordo in che giorno”! Così Terry Gilliam, a Montone (PG) come presidente onorario dell’Umbria Film Festival, ha esclamato direttamente a MisterMovie – e addirittura in italiano – che, prima dell’inizio della diciassettesima edizione della manifestazione, gli ha chiesto se sarà o meno alla 70. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Quello di The Zero Theorem è infatti uno dei nomi che più circola da qualche tempo a questa parte, ma ora la conferma arriva direttamente dalla bocca dell’ex Monty Python, che ci ha svelato addirittura la sezione.

Ma a noi di MisterMovie, stavolta grazie ad una fonte che resterà anonima, è arrivato anche un altro titolo. A sfidare Gilliam nella corsa al Leone d’Oro ci sarà anche Ned Benson col suo The Disappearance of Eleanor Rigby. Da capire se His, Hers o entrambi essendo un dramma che si sviluppa in due distinti film. Ma intanto i “cacciatori di vip” si preparino: se con The Zero Theorem dovrebbero sfilare sul red carpet veneziano Christoph Waltz, Matt Damon, Ben Whishaw, Tilda Swinton, Peter Stormare, David Thewlis e Mélanie Thierry, il regista Ned Benson potrebbe essere accompagnato da Jessica Chastain, James McAvoy, Viola Davis, William Hurt e Isabelle Huppert. Ci sono già da preparare fotocamera, carta e penna.

Link