Contatore accessi gratis Strage scampata al cinema durante la proiezione di Twilight Breaking Dawn Parte 2

Strage scampata al cinema durante la proiezione di Twilight Breaking Dawn Parte 2

Quello che stava per succedere era 10 volte peggio della strage del 20 luglio scorso ad Aurora, Colorado, quando James Holmes uccise 12 persone e ne ferì 58 alla prima del film “Batman”.

Questa volta il pazzo di turno è il ventenne Blaec Lammers aveva invece scelto come teatro del massacro un cinema di Bolivar, in Missouri, dove si proiettava l’ultimo episodio della saga di Twilight.

Per fortuna qualcuno se ne è accorto in tempo, infatti a fermare il folle piano è stata la madre del ragazzo, insospettita dal fatto che il figlio – che da tempo soffriva di disturbi mentali – aveva smesso da alcuni giorni di prendere alcuni psicofarmaci.

La polizia ha trovato in casa dell’accusato armi e munizioni acquistate nelle settimane precedenti, ha fatto così partire l’ordinanza d’arresto, sventando così l’abominevole piano.

Lo stesso giovane, una volta fermato, ha confessato il suo piano criminale. Un piano terribile, secondo cui il ragazzo avrebbe compiuto una vera e propria carneficina nel cinema, recandosi poi in un vicino centro commerciale per sparare all’impazzata tra la folla.

La sua intenzione – come ha raccontato ancora agli agenti – era poi quella di suicidarsi una volta arrivato davanti al più vicino posto di polizia.

Blaec era stato già arrestato tre anni fa per aver minacciato di morte il dipendente di un supermarket.

Fonte: Ansa

Link