Contatore accessi gratis Saranno Nazi Vostri: Iron Sky - Recensione in Anteprima

Saranno Nazi Vostri: Iron Sky – Recensione in Anteprima

Sta per arrivare finalmente Iron Sky: ora saranno davvero Nazi Vostri!

La seconda guerra mondiale ha i giorni contati, il movimento nazista ha perso e si è ormai sfaldato, pochissini però riescono a non farsi beccare e con un segretissimo progetto riescono a scappare da tutto e tutti e raggiungere l’irraggiungibile: la luna. Dallo sterminio sono ormai passati anni, è il 2018 (anno in cui è ambientato il film) e sembra proprio essere l’occasione buona per tornare a fare marcia verso la Terra con il passo dell’oca.

La Nasa è alla ricerca di vita nello spazio ed ha inviato un uomo valoroso chiamato James Washington a supervisionare “la zona pallida”, o meglio la luna, quando però il suo modulo spaziale s’avvicina troppo alla base segreta il Fuhrer lunare (oltre che lunatico) decide che questo è il momento giusto, meglio tardi che mai d’altronde.

Hanno preso James, ma sebbene lui abbia informato le teste calde naziste che quel giretto sulla luna fosse soltanto una trovata propagandista in vista delle imminenti elezioni statunitensi sembra che qualcosa sia rotto nella mente del Fuhrer: ora sono proprio Nazi Vostri!

E’ stato davvero un BOOM, questa è la premessa prima di parlarvi delle curiosità. Le immagini del primo trailer infatti, hanno fatto il giro del mondo soprattutto grazie ad un messaggio: se l’idea del film ti sembra buona, sostienila con una donazione. Il budget utilizzato per la realizzazione del film arriva direttamente dai fan della prima ora, mentre per il resto la co-produzione del film è suddivisa tra tre società, una tedesca, una finlandese e un’australiana. L’ideatore del movie Tero Kaukomaa è entusiasta e curioso di questo nuovo processo produttivo: “Se riusciamo a incassare bene, allora anche le persone che hanno investito riusciranno a guadagnare e, se questo succede, potrebbe dare un’importante accelerata alla possibilità di finanziare film direttamente dagli spettatori”, come dargli torto? Se le persone finanziano un film si potrà sapere molto prima se sarà un successone, e questo ha tutta l’aria di sbancare il botteghino!

Sono dei numeri in crescita esponenziale per Iron Sky che è cresciuto grazie ai Social Media: Il team per tutto il tempo è stato ed è ancora in contatto con 250.000 fan a settimana: 100.000 “incontrati” su YouTube, 60.000 pareri su Facebook, altrettanti 60.000 sul sito ufficiale del film e così via discorrendo. Nome personaggi, carattere, colore capelli e chi più ne ha più ne metta, sono stati proposti direttamente dai sostenitori, questo si che è un film ben curato! Ma ora lasciamo andare le parole e godiamoci l’entusiasmante primo trailer ufficiale:

 

 Iron Sky vi aspetta il prossimo 11 Ottobre nelle sale italiane, se sei un vero cinefila non puoi mancare, è certamente una novità, se non lo sei non potrai perdere per nulla al mondo un’esperienza da brividi, fuori dagli schemi!

 

Link