Contatore accessi gratis Le 20 frasi più belle dei film

Le 20 frasi più belle dei film

Ci sono film che sono passati alla storia e che spesso vengono ricordati solo e soltanto per una frase. Una battuta, che mnemonicamente riconcilia l’ascoltatore le immagini di chi la dice, una frase addirittura diventata ancor più celebre della pellicola che la ‘ospita’. Tanti i casi da ricordare, che noi di Mister Movie abbiamo voluto in qualche modo ‘cagalogare’, attraverso una classifica Top20 delle frasi più belle della storia del cinema.

– Qualunque cosa si dica in giro, parole e idee possono cambiare il mondo! ” l’attimo ragazzi: rendete straordinaria la vostra vita. (L’attimo Fuggente)

 La vita è come una scatola di cioccolatini. Non sai mai quello che ti capita (Forrest Gump)
– Ma non capisci proprio niente, Osgood! Sono un uomo! Beh, nessuno è perfetto. (A qualcuno Piace Caldo)
– Luke, sono tuo padre … (Star Wars – l’Impero Colpisce Ancora)
 Signori, benvenuti al Fight Club. Prima regola del Fight Club: non parlate mai del Fight Club. Seconda regola del Fight Club: non dovete parlare mai del Fight Club. Terza regola del Fight Club: se qualcuno grida basta, si accascia, è spompato, fine del combattimento. Quarta regola: si combatte solo due per volta. Quinta regola: un combattimento alla volta, ragazzi. Sesta regola: niente camicia, niente scarpe. Settima regola: i combattimenti durano per tutto il tempo necessario. Ottava ed ultima regola: se questa è la vostra prima sera al Fight Club… dovete combattere! (Fight Club)
– Un Vodka Martini, agitato non mescolato. (James Bond)

– Sai il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi. (Il buono, il brutto e il cattivo)
– E che tu ce l’hai con me? E che cazzo, tu ce l’hai con me? Questo stronzo ce l’ha proprio con me!(Taxi Driver)
– L’unica differenza tra me e te è che io vestito così sono uno schianto. (Men in Black)
– Amo l’odore del Napalm al mattino dopo che abbiamo bombardato una collina per 12 ore andiamo su e non troviamo nessun fottuttissimo pezzo di carne di quei bastardi musi gialli! (Apocalypse Now)

– Ci vogliono 30 minuti…ce ne mettero’ 10. (Pulp Fiction)
– Sono tornato, sono tornato dal futuro. (Ritorno al futuro)
– Nessuno può mettere Baby in un angolo (Dirty Dancing)
– Un tizio che faceva un censimento una volta provò ad interrogarmi. Mi mangiai il suo fegato con un bel piatto di fave ed un buon Chianti. (Il Silenzio degli Innocenti)

– La più grande beffa che il Diavolo abbia mai fatto al mondo è stata quella di convincere tutti che non esiste. (I Soliti Sospetti)
– Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cazzo, scegliete lavatrici, macchine, lettori cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita, scegliete un mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici, scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cazzo, scegliete il fai da te e chiedetevi chi cacchio siete la domenica mattina, scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio ridotti a motivo di imbarazzo per gli stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi, scegliete un futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa così? Io ho scelto di non scegliere la vita, ho scelto qualcos’altro, le ragioni? Non ci sono ragioni, chi ha bisogno di ragioni quando ha l’eroina? (Trainspotting)

– In questo paese prima devi fare la grana, quando hai la grana allora hai il potere, e quando hai il potere allora hai pure le donne! (Scarface)
– Chi gioca in prima base? Chi, Chi gioca in prima base? (Rain Man)
– Ezechiele 25.17: il cammino dell’uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi.
Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te
. (Pulp Fiction)
– Se questo aereo decollerà e tu non sarai con lui, te né pentirai. Forse non oggi, forse non domani, ma presto… e per il resto della tua vita. (Casablanca)

Voi quale altra frase celebre inserireste alla Top20?

Link